Caltagirone, agli studenti “Secusio” il concorso nazionale Scrivere il teatro

La “Giornata mondiale del teatro 2020”, promossa dal Ministero dell’Istruzione e organizzata dall’International Theatre Institute dell’Unesco, si svolgerà a Caltagirone, al cine-teatro Politeama, venerdì 9 ottobre, a partire dalle 10.

L’evento, patrocinato dal Comune, prevede la premiazione della IV B del Liceo linguistico dell’Istituto superiore (Is) “Bonaventura Secusio” di Caltagirone, vincitrice del 1° premio del concorso nazionale “Scrivere il Teatro” con il testo teatrale (scelto dall’apposita giuria su 220 testi) “DiscriminatiAnonimi.it-Disagio per chi?”, che verrà rappresentato nel corso della cerimonia e trasmesso in differita streaming a tutte le scuole italiane. Si tratta di un lavoro incentrato sui temi delle discriminazioni e del rispetto delle diversità.

Alla premiazione prenderanno parte il sindaco Gino Ioppolo, la dirigente dell’Is “Bonaventura Secusio” Concetta Mancuso, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Stefano Suraniti, il presidente del Centro Italiano dell’International Theatre Institute dell’Unesco, Fabio Tolledi e, con un videomessaggio di saluto, la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina.

Condividi