Caltagirone, il 9 novembre tavola rotonda su: “Sfide e prospettive del volontariato”

“Sfide e prospettive del volontariato” è il tema della tavola rotonda che, su iniziativa delle associazioni Astra, Società di San Vincenzo de’ Paoli e della cooperativa San Giovanni Bosco col patrocinio del Comune di Caltagirone, nell’ambito del progetto Includi@mo, finanziato dalla  Federazione nazionale italiana della società San Vincenzo de’ Paoli, si terrà venerdì 9 novembre, alle 17, nella sala “Milazzo” del palazzo municipale.

I lavori, moderati dalla presidente dell’associazione Astra, Gemma Marino, dopo i saluti del presidente del Consiglio centrale di Caltagirone dell’associazione Società San Vincenzo de’ Paoli, Mario Sortino, e dell’assessore comunale al Welfare, Concetta Mancuso, saranno caratterizzati dagli interventi dello stesso assessore, del presidente del Centro servizio volontariato etneo. Salvatore Raffa, e della componente della giunta esecutiva della Federazione nazionale società di San Vincenzo de’ Paoli, Monica Galdo.

Nei proponimenti degli organizzatori, il convegno sarà l’occasione per “riflessioni e aggiornamenti sulla situazione attuale del volontariato, sui nuovi scenari e su come orientarsi tra le nuove regole per affrontare i cambiamenti”.

Cosa ne pensi?