Caltagirone, 468mila euro per il recupero del Villino Milazzo

Caltagirone, 468mila euro per il recupero del Villino Milazzo: aggiudicati i lavori. Il sindaco Fabio Roccuzzo: “Interventi che restituiranno alla città un immobile di pregio”. Sono stati aggiudicati i lavori per l’importo complessivo di 468mila euro per la ristrutturazione e il recupero del Villino Milazzo, in via Santa Maria di Gesù. Pertanto gli interventi cominceranno a breve e dovranno essere completati, con il collaudo dell’opera, entro il 2023.

Il progetto in questione è stato finanziato nell’ambito della Snai, la Strategia nazionale per le aree interne “Calatino”, di cui Caltagirone è il Comune capofila. “Si tratta sottolinea il sindaco Fabio Roccuzzo di ulteriori, significative risorse di cui beneficiamo nell’ambito della Snai che, attraverso il Fondo coesione, ha già comportato il finanziamento, per 1,5 milioni di euro, dei lavori in via Marvuglia, anch’essi di prossima aggiudicazione.

Quanto al recupero del Villino Milazzo continua Roccuzzo, esso si tradurrà nella riqualificazione di un immobile di pregio svolgendo così la sua funzione principale volta alle attività sociali e culturali”.

Condividi