Caltagirone, il 1° slalom va al modicano Andrea Medica

Successo al 1° slalom di Caltagirone al modicano Andrea Medica.

Dopo un’assenza di circa venti anni, nel calatino si è corso il “1° Slalom di Caltagirone – Memorial Giovanni Carnibella e Andrea Lo Monaco”; la gara articolata in tre manche cronometrate e con delle postazioni di rallentamento si è svolta in contrada Vignitta lungo un percorso di km 2,990. La manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Street Racers di Modica in collaborazione con il consorzio artigiani El.Go.Me.Ca. di Caltagirone con in particolare Giuseppe Carnibella, si è avvalsa della professionalità dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo ben gestire le varie postazioni ed il centro classica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo.

A trionfare nella classica Assoluti è stato il modicano Giuseppe Medica della scuderia Asd Street Racers di Modica a bordo di una Radical SR4 che ha bloccato i cronometri a 2’08”83 e totalizzando 128,83 punti; al secondo posto con un ritardo di 1”44 si è piazzato il siracusano Fabio Lenares della scuderia Viemme Corse a bordo del suo prototipo Lenares Suzuki che ha totalizzato 130,27 punti; l’ultimo gradino del podio è andato al messinese Alfredo Giamboi della scuderia T.M. Racing su Fiat X1-9 con il tempo di 2’22”91 e totalizzando 142,91 punti.

Nella categoria Attività Base ad aggiudicarsi la gara è stato Luca Trovato a bordo della sua A 112 che ha bloccato i cronometri a 2’44”35 e totalizzando 164,35 punti; al secondo posto con un ritardo di 3”69 si è classicato Emanuele Castagna della scuderia Asd Street Racers di Modica a bordo della sua Citroen Saxo totalizzando 168,04 punti; mentre, a salire sull’ultimo gradino del podio è stato Andrea Rosso su Renaul Clio che ha fatto registrare il tempo di 2’48”85 e totalizzando 168,85 punti.

negozio intimo in
expert banner 7 marzo

Cosa ne pensi?