Calcio Catania: esonerato Novellino, torna Sottil

Mister Novellino, che avrebbe dovuto guidare il Calcio Catania fino ai playoff per salire in Serie B, è stato esonerato a causa dei risultati che non sono arrivati. Rientra, quindi, Sottil, allenatore già conosciuto dalla piazza catanese.

Tifosi ancora delusi, domenica scorsa, dopo che nella gara interna contro il Rieti non si è andati oltre l’1 a 1.

Un esonero che arriva non solo a causa dei demeriti sportivi ottenuti dalla squadra ma che parte da dinamiche interne, con i giocatori che da tempo non rispondevano alle sollecitazioni dell’allenatore campano.

“Il Calcio Catania – si legge in una nota diramata dalla società – comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19“.

Toccherà a mister Sottil provare a ritrovare la giusta concentrazione all’interno dello spogliatoio e far si che la squadra ritrovi i risultati utili affinché riesce ad affrontare nel miglior modo possibile i tanto desiderati play off.

 

Cosa ne pensi?