Calatino, parla di comunismo e picchia i bambini: la denuncia choc di un genitore verso una maestra

La madre di un bambino di terza elementare di Scordia avrebbe denunciato per violenza e presunto plagio politico la maestra del proprio figlio.

Picchia mio figlio, lo obbliga a stare in piedi e gli ha fatto saltare la merenda e tratta tematiche politiche in classe con nozioni comuniste“, queste le parole del genitore protagonista della vicenda.

L’insegnate è stata sospesa per due giorni dalla sua attività professionale, ma l’interruzione riguarda soprattutto il presunto schiaffo che avrebbe dato al bambino.

L’avvocato della maestra ha precisato all’Ansa che: “Non ha mai fatto politica, ha solo letto il Diario di Anna Frank in classe”. 

«La preside è venuta in classe a rimproverarmi davanti ai bambini perché leggevo il Diario come se fosse un testo proibito – precisato la l’insegnante- noi al Diario c’eravamo arrivati su richiesta degli alunni, dopo che avevo parlato di quella bambina quasi loro coetanea costretta a nascondersi con i genitori durante il nazismo. Certo, parliamo di bambini che soffrono. E quando mi fanno domande sui bimbi bloccati a bordo delle navi viste in tv, come la Sea Watch, spiego cosa succede. Invochiamo l’educazione civica e dovremmo fermarci davanti alle curiosità dei bambini?».

Condividi

Cosa ne pensi?