Buoni spesa da 300 a 800 euro: ecco a chi vanno SCARICA MODULO

Buoni spesa da 300 a 800 euro: ecco a chi vanno SCARICA IL MODULO fornito dalla Regione Siciliana, adesso le richieste ai comuni

Buoni spesa. Arrivano i primi 30 milioni di euro per fronteggiare le condizioni di indigenza in cui riversano tante famiglie siciliane e quindi parte la fase 1 per riconoscere i buoni spesa a chi ne ha di bisogno, voucher il cui importo varia da 300 a 800 euro, in base al numero di componenti del nucleo familiare.

I buoni spesa-voucher servono per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale, utenze comprese bombole del gas, ed hanno un valore unitario per singolo nucleo familiare.

Importi dei voucher previsti

300 euro per un nucleo composto da una sola persona;
400 euro per un nucleo composto da due persone;
600 euro per un nucleo composto da tre persone;
700 euro per un nucleo composto da quattro persone;
800 euro per un nucleo composto da cinque o più persone.

SCARICA IL MODULO PER RICHIEDERE IL VOUCHER

Il contributo può essere richiesto da una sola persona a famiglia e il Comune lo assegnerà una tantum «fino ad esaurimento dell’importo trasferito».

I comuni siciliani dovranno impegnarsi, con “Atto di Adesione sottoscritto con firma digitale” a rispettare alcune condizioni. A partire dalla destinazione delle risorse, «prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza».

Richiedere ed ottenere i buoni spesa

Il modulo che riportiamo sopra, e che è possibile scaricare, è un modello tipo fornito dalla Regione Siciliana. Nel frattempo i cittadini cosa devono fare per avere i soldi? Aspettare che i singoli comuni pubblichino l’Avviso sul proprio sito istituzionale.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi