Borghi di Sicilia, Geraci Siculo: la perla delle Madonie

Borghi di Sicilia, Geraci Siculo: la perla delle Madonie. Viaggio all’ interno del borgo situato nella provincia di Palermo.

Borghi di Sicilia. Oggi la nostra attenzione si sposta in provincia di Palermo dove sorge uno dei borghi più incantevole della nostra isola: Geraci Siculo.

Il piccolo borgo siciliano conta di circa 1700 abitanti e si inerpica sulle Madonie a circa 1100 metri d’altezza sul livello del mare. Un vero e proprio cimelio del tempo Medievale, Geraci Siculo è un paese dedito all’agricoltura e alla pastorizia. Una perla che offre ai visitatori uno spettacolo mozzafiato tra la verde vegetazione del Parco delle Madonie. Un punto cruciale per visitare sia l’entroterra siciliano, sia la meravigliosa costa che trova naturale sbocco nella spiaggia della poco distante Cefalù. Geraci Siculo di certo offre una tranquilla e rilassante avventura per tutte le famiglie che vogliono staccare dalla frenesia cittadina.

Da vedere si annoverano:

Parco delle Madonie e il Massiccio delle Madonie

Il Castello dei Ventimiglia

Bevaio della Santissima Trinità

Chiesetta di Sant’Anna

Monumento alla pace Universale

Un borgo che offre al turista una varietà di attrazioni, senza dimenticare la meraviglia nel perdersi tra le vie medievali.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

foto articolo: immagine di repertorio.

Condividi

Cosa ne pensi?