Bonus vacanze 2020 fino a 500 euro: ISEE e nucleo familiare decidono importo – VIDEO

Il Bonus vacanze 2020 dovrebbe rientrare fra i provvedimenti previsti nel decreto Rilancio, ovvero quello che entrerà in vigore a giorni, diversamente conosciuto come Decreto maggio.

Lo stesso Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ne aveva fatto accenno durante l’informativa alla Camera lo scorso 30 aprile. L’idea è quella di dare una mano a uno dei settori più colpiti dall’emergenza coronavirus, ovvero il turismo.

Bonus vacanze 2020, occhio all’ISEE

Dovrebbe trattarsi di un bonus che varia tra i 150 euro ed i 500 euro. La platea dei beneficiari del bonus riguarda quelle famiglie con ISEE non superiore a 35.000 euro.

Soltanto un componente del nucleo familiare può essere beneficiario del bonus ed il credito d’imposta potrà essere usato dal 1° luglio al 31 dicembre 2020. La proposta attualmente al vaglio del Governo prevede che il bonus sia utilizzabile al 80% come sconto e al 20% come detrazione.

Ecco il video di Money.it per spiegare in poche parole di cosa si tratta:

L’importo del Bonus dipende dal nucleo familiare

Per i nuclei composti da una sola persona il bonus previsto sarebbe di 150 euro; per i nuclei familiari composti da due persone invece dovrebbe corrispondere a 300 euro; per nuclei familiari con più componenti l’importo dovrebbe essere di 500 euro.

modulo pubblicità annuncio
modulo ottica dieci decimi
modulo allianz