Bonus TV 2020, ecco come fare la richiesta

Bonus TV 2020, ecco come fare la richiesta e quali sono i requisiti. Un’agevolazione economica per agevolare l’acquisto della tua prossima TV

Anche se il Bonus TV 2020 è disponibile dallo scorso dicembre 2019, molti non conoscono questo contributo pari a 50 euro di cui può beneficiarne chi rientra in questi due requisiti: ISEE inferiore a 20.000 euro e cittadinanza italiana.

Ma perché questo incentivo? Perché è inevitabile il passaggio al sistema digitale DVB-T2, che avverrà entro luglio 2022. Fino ad allora ci sarà un periodo di transizione, durante il quale bisognerà comprare un nuovo televisore o adeguarsi con un nuovo decoder.

Il bonus tv nasce come contributo per agevolare questo passaggio obbligato a una nuova televisione, ed è disponibile fino al 31 dicembre 2022. L’importo del bonus sarà fino a un massimo di 50 euro, ciò significa che si avrà diritto a uno sconto inferiore se l’apparecchio costerà meno. L’agevolazione è disponibile fino all’esaurimento delle risorse stanziate, pari a 150 milioni di euro.

Per farne richiesta si può scaricare il modulo cliccando qui, questo va compilato e presentato al venditore (che può essere anche online) allegando anche copia della carta d’identità e del codice fiscale del richiedente.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi