Bonus PC e Tablet 2020: troppa disinformazione, ecco cosa fare e quando

C’è stata fin troppa disinformazione sulla misura che presto sarà attiva e che in sostanza riguarda il cosiddetto “Bonus PC e Tablet 2020”: si è già parlato di importi, di domande da presentare, di requisiti… ma cosa c’è di vero? Riportiamo sotto il comunicato ufficiale che riporta alcuni chiarimenti sul Piano Voucher.

“In seguito delle notizie apparse su diversi organi di informazione in tema di voucher per l’attivazione di servizi a banda ultralarga e la fornitura di pc alle famiglie meno abbienti, Infratel Italia precisa che la registrazione sul portale, che sarà attivato per la gestione della misura, sarà riservata agli operatori di telecomunicazioni. Gli utenti finali, beneficiari del voucher dovranno interfacciarsi direttamente con gli operatori (che si saranno preventivamente registrati al portale) utilizzando i consueti canali di vendita.

Tutte le informazioni relative all’attuazione della misura, in particolare l’elenco degli operatori accreditati e le offerte a cui i beneficiari possono aderire, saranno pubblicate sui siti www.infratelitalia.it e bandaultralarga.italia.it all’esito della pubblicazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico relativo alla misura”.

Condividi