Bonus Famiglia per ogni figlio: da 80 a 160 euro, requisiti domanda

Bonus Famiglia per ogni figlio. Un assegno straordinario per le famiglie italiane nel prossimo Decreto di Maggio (inizialmente si sperava venisse inserito nel Decreto di Aprile che però è slittato), questa la proposta del ministro per la Famiglia, Elena Bonetti. In sostanzia parliamo del Bonus figli fino a 14 anni e quindi per tutte le famiglie che hanno figli a carico minori di 14 anni.

Bonus Famiglia per ogni figlio, importo e requisiti

Il Bonus oscilla tra gli 80 euro ed i 160 euro, tutto dipende dal proprio ISEE. Ulteriori requisiti e condizioni dovrebbero essere definiti nel prossimo decreto qualora dovesse essere contemplata questa misura di sostegno economico per le famiglie che devono pur vivere in questo periodo di emergenza coronavirus.

Come fare domanda?

Ma chiariamo che al momento si tratta solamente di una proposta del ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, e quindi non esiste ancora una modalità per farne richiesta ne tanto meno requisiti definiti per beneficiarne. Bisogna prima che venga prevista dal Governo Conte e non rimanga appunto solamente una proposta.

Vi terremo comunque aggiornati! +++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS