Bonus di Natale, 1000 Euro una tantum per lavoratori: ecco a chi spetta

Bonus di Natale, 1000 Euro una tantum per lavoratori: ecco a chi spetta. Scopri le ultime su bonus e decreto Ristori.

Bonus di Natale. Dalla nota diffusa da Palazzo Chigi, dopo l’approvazione del decreto, si legge l’arrivo del Bonus di Natale. Un’erogazione di una nuova indennità ai lavoratori italiani ma precari. Ecco quanto riportato:

Una tantum di 1.000 euro per gli stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e dello spettacolo danneggiati dall’emergenza epidemiologica.

L’indennità vale anche per altre categorie: “Gli iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo in possesso di determinati requisiti, gli stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali che hanno cessato il rapporto di lavoro involontariamente, gli intermittenti e gli incaricati di vendite a domicilio”.

Per il mese di dicembre si prevede anche l’indennità erogata da Sport e Salute spa, da 800 euro, per i lavoratori del settore sportivo: “Si tratta dei lavoratori del mondo dello sport titolari di rapporti di collaborazione con il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva e le Società e Associazioni sportive dilettantistiche, riconosciuti dal Coni e dal Comitato Paralimpico”.

Fonte: Palazzo Chigi – Governo

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Cosa ne pensi?