Bonus Bebè 2020 Inps, cambiano i requisiti ISEE: ecco gli aggiornamenti

Bonus Bebè 2020 Inps, ci sono delle novità, che riguardano l’ISEE, su chi può beneficiarne. Andiamo a vedere cosa cambia quest’anno, ma prima ripassiamo un po’ e ricordiamo cos’è l’assegno di natalità.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Bonus Bebè 2020 Inps, cos’è?

Si tratta di un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo. L’assegno è annuale e viene riconosciuto ogni mese fino al compimento del primo anno di età, o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.

Bonus Bebè 2020 Inps, novità sull’ISEE?

Rispetto agli anni precedenti, che sia chiaro sono ancora applicabili per gli eventi antecedenti al 2020, per le nascite, le adozioni e gli affidamenti preadottivi del 2020, la prestazione viene rimodulata con nuove soglie di ISEE e può spettare, in applicazione del principio dell’accesso universale, nei limiti di un importo minimo, anche per ISEE superiori alla soglia di 40.000 euro o anche in assenza dell’indicatore ISEE.

Per esempio, per importi superiori alla soglia massima o in assenza di ISEE, spetta l’assegno di natalità con l’importo minimo pari a 960 euro annui, e quindi 80 euro mensili (96 euro al mese in caso di figlio successivo al primo).

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi