Bonus Bebè 2020 Inps, cambiano i requisiti ISEE: ecco gli aggiornamenti

Bonus Bebè 2020 Inps, ci sono delle novità, che riguardano l’ISEE, su chi può beneficiarne. Andiamo a vedere cosa cambia quest’anno, ma prima ripassiamo un po’ e ricordiamo cos’è l’assegno di natalità.

Bonus Bebè 2020 Inps, cos’è?

Si tratta di un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo. L’assegno è annuale e viene riconosciuto ogni mese fino al compimento del primo anno di età, o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.

Bonus Bebè 2020 Inps, novità sull’ISEE?

Rispetto agli anni precedenti, che sia chiaro sono ancora applicabili per gli eventi antecedenti al 2020, per le nascite, le adozioni e gli affidamenti preadottivi del 2020, la prestazione viene rimodulata con nuove soglie di ISEE e può spettare, in applicazione del principio dell’accesso universale, nei limiti di un importo minimo, anche per ISEE superiori alla soglia di 40.000 euro o anche in assenza dell’indicatore ISEE.

Per esempio, per importi superiori alla soglia massima o in assenza di ISEE, spetta l’assegno di natalità con l’importo minimo pari a 960 euro annui, e quindi 80 euro mensili (96 euro al mese in caso di figlio successivo al primo).

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi