Bonus baby sitter 2020, ci sono buone notizie per tutti

Qualche giorno fa l’INPS ha annunciato tramite un comunicato stampa la proroga del bonus baby sitter fino al 31 agosto. Un mese in più rispetto a quanto era stato previsto precedentemente dal decreto Rilancio.

Le famiglie potranno usare il bonus per sostenere le spese di baby sitting, centri estivi e servizi integrativi dell’infanzia fino alla fine del corrente mese.

Il bonus baby sitter può essere utilizzato qualora non si volesse usufruire del congedo parentale. A tal proposito vi è un’importante novità: i genitori che non hanno richiesto il congedo parentale straordinario di 15 giorni previsto dal decreto Rilancio potranno fare domanda per il bonus baby sitter.

Per ricevere questa agevolazione, occorre presentare domanda all’INPS. Ma, chi può fare richiesta? I requisiti per ottenere il voucher nelle prossime settimane non sono cambiati. I destinatari sono dunque i nuclei familiari con bambini fino a dodici anni. Il limite di età non è più valido qualora si tratti di figli con disabilità. Il bonus baby sitter non è compatibile con altre forme di sostegno economico.

Nella circolare n. 22 del 24 marzo scorso è spiegato come fare la domanda e come funziona il Libretto Famiglia, grazie al quale il bonus verrà erogato.

Condividi