Bonus asilo nido e Bonus baby sitter sono cumulabili? Inps risponde

Bonus asilo nido e Bonus baby sitter sono cumulabili? Arriva il messaggio dell’Inps che finalmente fa chiarezza a riguardo

Bonus asilo nido e bonus baby sitter sono cumulabili? Questa è una di quelle domande che le famiglie italiane si stanno chiedendo in queste ore e finalmente è arrivato il messaggio da parte dell’INPS n.1447 del 1° aprile utile per fare chiarezza a riguardo.

Con il messaggio l’INPS ha precisato la possibilità di cumulare il bonus asilo nido 2020, ovvero il rimborso per la retta dell’istituto nel mese in cui è stato sospeso il servizio (e con buona probabilità anche in questo mese) e il bonus baby sitter che le famiglie possono richiedere in alternativa al congedo parentale COVID-19, che ricordiamo diventa di 1.000 euro per il personale sanitario secondo quanto stabilito dal decreto Cura Italia.

I bonus sono cumulabili: ecco il messaggio INPS

«Tenuto conto del quadro normativo di riferimento, è emersa la questione relativa alla possibilità di erogare il bonus asilo nido, ai sensi dell’articolo 3 del D.P.C.M. 17 febbraio 2017, durante il predetto periodo di sospensione dei servizi educativi, anche eventualmente in cumulo con il nuovo bonus per l’acquisto di servizi di baby-sitting di cui agli articoli 23 e 25 del citato decreto-legge».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

ottica dieci decimi
negozio intimo in
assicurazione allianz
bar iudica e trieste
ottica spazio sole