Bonus Asilo Nido 2020, quando arrivano i soldi? Devo continuare a pagare le rette?

Bonus Asilo Nido 2020, quando arrivano i soldi? Devo continuare a pagare le rette? Rispondiamo a queste domande che ci sono state poste dai genitori

Sappiamo che dal 17 gennaio 2020 è stata attivata la procedura che consente l’inserimento delle domande di Bonus Asilo Nido 2020. La misura, come noto, si colloca nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare, in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Dal mese di marzo però, a causa delle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19, i bambini non frequentano più le scuole e pertanto è stato sospeso i pagamento delle rette e quindi, per questi mesi, non verrà ovviamente riconosciuto il Bonus.

Ma quando arrivano i soldi validi come rimborso delle rette pagate?

Una volta che è stata accettata la domanda per beneficiare del Bonus, passeranno una decina di giorni lavorativi prima di ricevere l’accreditamento. Quando la domanda verrà accettata, riceverete un SMS da parte dell’INPS al numero di cellulare che avete indicato quando avete fatto richiesta con scritto: “La sua domanda di Bonus Asilo Nido è stata istruita, l’esito dell’istruttoria può essere consultato online con il suo PIN”.

Chiaramente se non avete l’accesso al portale INPS, potete rivolgervi al vostro patronato o consulente per conoscere l’esito dell’istruttoria, perché il semplice fatto che vi sia arrivato l’SMS non vuol dire che la domanda è stata accolta.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi