Bonus abbonamenti a giornali e riviste: fai la richiesta

expert banner 7 marzo

Nella Legge di Bilancio 2021 è stato inserito un nuovo bonus e riguarda l’incentivo per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, riviste o periodici, anche in formato digitale.

A chi è rivolto questo sostegno? Alle famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, già beneficiari del bonus PC e internet, e consiste in un contributo aggiuntivo dell’importo massimo di 100 euro sotto forma di sconto sul prezzo di vendita di abbonamenti a giornali e riviste anche online.

Il contributo è utilizzabile se l’acquisto avviene online o presso gli esercenti attività commerciali che operano esclusivamente nel settore della vendita al dettaglio di giornali, riviste e periodici.

Come riportato anche su Money.it, “per tutti i dettagli operativi si dovrà attendere (oltre al testo ufficiale della manovra) un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri o del Sottosegretario di Stato con delega all’informazione e all’editoria, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro dello sviluppo economico, sentito il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, da adottare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge”.

negozio intimo in