Al via i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della villa comunale di Comiso

Una serie di interventi volti alla ristrutturazione e alla riqualificazione della villa comunale di Comiso prenderanno il via domani 3 giugno.

In mattinata saranno consegnati i lavori: «Un’opera importante per la città che potrà usufruire del più grande polmone verde, ristrutturato secondo le più moderne caratteristiche», dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Cassibba.

«Consegneremo i lavori – spiega l’assessore Cassibba – che prevedono una serie di interventi di miglioria: il recupero dell’ex edificio di collocamento, al fine di realizzare spazi aggregativi e polivalenti mediante la redistribuzione degli spazi interni, la realizzazione di un’area tutta recintata di sgambamento per cani, la sostituzione di tutte le attrezzature ludiche esistenti.

L’area – continua l’assessore, sarà dotata dell’impianto di video sorveglianza e su ogni accesso della villa sarà posizionato un Totem.

Ancora – specifica Cassibba – la realizzazione di un capo di bocce e la sistemazione dell’area destinata ad anfiteatro. Tutti i predetti interventi sono finalizzati alla creazione di un piccolo parco urbano interno alla città, al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

L’ importo dei lavori – conclude Roberto Cassibba – è di €.313.600,00 – Finanziamento Regione Siciliana – PO – FESR 2014 – 2020 Avviso Azione 9.6.6 e l’ impresa esecutrice è la ATI Essearre costruzioni s.r.l.».

Condividi

Cosa ne pensi?