Appuntamenti a Caltagirone nel week-end 13-15 settembre: gli eventi in programma

Week-end con tanti appuntamenti alla villa comunale, quello fra venerdì 13 e domenica 15 settembre, su iniziativa dell’associazione Elohim col patrocinio del Comune.

La tre giorni sarà caratterizzata dalla I Fiera enogastronomica “I sapori della nostra Sicilia”, con stand di prodotti tipici siciliani, gastronomia, giochi e animazione. Ecco il programma delle tre serate.

Venerdì 13, alle 20,30, “L’altra faccia della donna”, evento dedicato al mondo femminile – direzione artistica di Sabina Morales, presenta Franco Papale – con le “performance” canore di Barbara Arcolaci, Letizia Galesi, Antonella Di Maria, Gaia Giancona, Caterina Mazzei e Loriana Bellavia e le esibizioni di diverse scuole di ballo (coreografie di Claudio Licciardi, Tatiana Montalto e Luigi Puzzo).

Sabato 14, dalle 21,30, Dj set con il dj Andrea Heinstein di Bergamo, coadiuvato da dj nostrani Jerry Grassia, Frenky Esse, Dj Roox, Gianluca Iurato e Giuseppe Caruso; vox Andrea Secondo. Si tratta di una serata dedicata, grazie anche alla presenza dell’associazione “Ionocorro”, alle vittime della strada e finalizzata a promuovere una campagna per la guida responsabile.

Infine, domenica 15, alle 20,30, sarà la volta della dodicesima edizione del “Gazebo d’oro”. L’evento, ideato e condotto da Franco Papale, evidenzia e premia i calatini che si sono distinti nel sociale, nello spettacolo, nell’arte, nello sport, nell’imprenditoria e nella cultura. Quest’anno è pure il frutto della collaborazione con l’associazione Art Director di Luca Crocellà (moda) e con l’associazione “Passion for Dance” di Alda e Marco (danza).

Ospite canora Caterina Mazzei. Ad aggiungere suggestione alla serata ci sarà un corteo di danzatori con vestiti barocchi a cura della Società di Danza Catania, che partirà da piazza Umberto giungendo alla villa comunale, dove darà vita a una serie di coreografie.

Condividi

Cosa ne pensi?