Allerta meteo arancione in Sicilia mercoledì 25 marzo

Allerta meteo arancione in Sicilia mercoledì 25 marzo. Riportiamo di seguito l’ultimo bollettino meteo diramato dal Dipartimento di Protezione Civile

Allerta meteo arancione in Sicilia per domani, mercoledì 25 marzo; si prevede anche una frequente attività elettrica e grandinate locali. Questo è quanto si apprende dall’ultimo bollettino meteo diramato dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana, che riportiamo sotto.

Precipitazioni

Diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati generalmente elevati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto della Sicilia, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati su Sicilia occidentale; da isolate sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto della Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Nevicate

Sparse, con apporti al suolo da deboli a moderati, mediamente al di sopra degli 800-1000 m, sui settori interni e montuosi.

Venti e Mari

Venti di burrasca o burrasca forte nord-orientali. Mari da agitati a molto agitati lo Ionio e lo Stretto di Sicilia; generalmente molto mossi i restanti bacini.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS