Alla Rems di Caltagirone ricoverata la badante polacca assassina di Mantova

Alla Rems di Caltagirone ricoverata Barbara Chmurzynska, la badante polacca assassina di Mantova. Inizialmente l’ex badante doveva scontare la sua pena alla Rems di Castiglione delle Stiviere, ma non ci sono posti disponibili, stando a quanto riporta la Gazzetta di Mantova.

Come riporta Brescia Today, la badante, nel settembre del 2018, «in preda a un inspiegabile raptus aveva fatto irruzione al Museo civico di Canneto sull’Oglio, uccidendo con coltello da macellaio la bibliotecaria Paola Beretta, di 54 anni, e ferendo poi altre tre persone, il 30enne Davide Malinverni e il 65enne Antonio Barisani, insieme all’anziana madre che era in carrozzina».

Secondo l’ultima perizia, che è anche quella decisiva, Chmurzynska è stata dichiarata totalmente incapace di intendere e di volere, pertanto non è previsto il carcere per la donna, ma un trasferimento obbligato in una struttura di riabilitazione protetta.

La struttura doveva essere quella alla Rems di Castiglione delle Stiviere, ma per questioni legate prettamente alla disponibilità dei posti, si è disposto il trasferimento alla Rems di Caltagirone.

Foto articolo: Gazzetta di Mantova

Condividi

Cosa ne pensi?