Il vice questore Alessandro D’Arrigo, 48 anni, è il nuovo dirigente del Commissariato di Caltagirone e subentra al commissario capo Vincenzo Saitta.
Arriva da Niscemi dove ha diretto per sei anni il locale Commissariato e dove ha condotto diverse indagini di contrasto ad associazioni criminali. Il vice questore D’Arrigo, catanese, laureato in Giurisprudenza, ha frequentato l’Istituto superiore di Polizia a Roma. Al suo primo incarico è stato assegnato alla Scuola allievi agenti di Piacenza.
Successivamente è stato trasferito alla Questura di Caltanissetta dove ha ricoperto l’incarico di funzionario addetto alla divisione Polizia amministrativa e sociale, alla Squadra mobile e alla divisione Anticrimine. Sempre a Caltanissetta ha diretto l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Prima di giungere a Niscemi è stato vice capo di Gabinetto della Questura Nissena.
Il vice questore D’arrigo, che nei prossimi giorni incontrerà i sindaci e le altre autorità della giurisdizione di competenza del Commissariato, si è detto “onorato del prestigioso incarico ricevuto ed ha assicurato il massimo impegno nel condurre tutte quelle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa e organizzata, nonché a ogni forma di illegalità”, nel territorio a lui affidato.