Agrigento, diversi comuni senza acqua oggi e domani

Girgenti Acque S.p.A. comunica che il Consorzio acquedottistico “Tre Sorgenti”, che ancora oggi mantiene la gestione dell’omonimo acquedotto, ha segnalato al Gestore la necessità e l’urgenza di effettuare un intervento manutentivo in C.da Muxarello, nel Comune di Aragona, che crea un deficit idrico nell’adduzione ai serbatoi comunali, alimentati dal suddetto acquedotto.

Girgenti Acque S.p.A. effettuerà, ancora una volta, a partire da lunedì 29 ottobre 2018, le necessarie lavorazioni in via sostitutiva, sull’acquedotto in questione.

Pertanto nella mattinata di lunedì prossimo, 29 ottobre 2018, sarà interrotta la fornitura idrica nei comuni di Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto, Ravanusa.

Di conseguenza, si verificheranno degli slittamenti sulla turnazione idrica prevista per le giornate del 29 ottobre e 30ottobre nei Comuni interessati.

Si significa che conclusi gli interventi di riparazione, la fornitura idrica ai Comuni coinvolti tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Inoltre, Girgenti Acque S.p.A. comunica di essere stata informata da Siciliacque S.p.A., Società di Sovrambito, che a causa di un guasto è stato interrotto l’esercizio della condotta idrica che dal partitore di Borgo Bonsignore alimenta la contrada Castellana a Ribera.

Pertanto la fornitura idrica alle utenze alimentate da detta condotta idrica, e gestite da Girgenti Acque, è momentaneamente sospesa.

Si rileva che a conclusione dell’intervento di riparazione, da parte di Siciliacque S.p.A, la fornitura idrica alla C.da Castellana, a Ribera, sarà ripristinata, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Cosa ne pensi?