Acireale, il progetto RFI per la Fermata Cappuccini

Approvato il progetto della Rete ferroviaria italiana per la costruzione della Fermata Cappuccini ad Acireale. Il prossimo passo sarà l’affidamento dei lavori che avverrà tramite appalto integrato bandito da RFI.

I lavori avranno un costo di circa 6 milioni e 600mila euro ed una durata compresa tra nove e dodici mesi dall’avvio.

Questo il commento dell’ingegnere vicesindaco e assessore al ramo Carmelo Maria Grasso: “Si tratta dell’opera di punta dell’Amministrazione guidata dal sindaco Alì in quanto, di fatto, consentirà di raggiungere Catania in 12 minuti e l’aeroporto Fontanarossa in 20 nonché di disporre in pieno centro cittadino di un’autentica fermata metropolitana, la Fermata Cappuccini.”

Sulle tempistiche ha poi aggiunto: “E’ ragionevole ritenere che entro la fine dell’anno in corso possano essere consegnati i lavori che, per la verità, non è che siano così complicati, ma come spesso accade in Italia, purtroppo, l’iter burocratico è più complesso dell’esecuzione.

Grazie ad un’azione sinergica tra Regione, segnatamente l’assessorato alle Infrastrutture, Rete ferroviaria italiana e Comune, i tempi sono stati parecchio accorciati e speriamo di vedere al più presto quest’opera che cambierà le sorti di Acireale, non solo dal punto di vista della mobilità, ma anche sotto il profilo dello sviluppo”.

Condividi

Cosa ne pensi?