Accade oggi, San Pio da Pietrelcina: 18 anni fa la Canonizzazione

Accade oggi, San Pio da Pietrelcina: 18 anni fa la Canonizzazione. Giovanni Paolo II, in una piazza San Pietro gremita, nomina Santo il frate di Pietrelcina

Accade oggi. Era il 16 giugno del 2002 quando in una Piazza San Pietro gremita in ogni posto, Papa Giovanni Paolo II proclamava Santo il frate di Pietralcina. Giubilo e commozione tra la folla di fedeli che accorsero a Roma da tutta Italia e non solo.

“Un momento che ancora ricordiamo con grande fede ed estasi quasi paradisiaca”, ci dicono alcuni fedeli arrivati a Roma in quel lontano 16 giugno 2002. Con i 40 gradi che picchiavano e si facevano sentire, e dopo i riti di introduzione, Giovanni Paolo II pronuncia in latino, la formula di rito: “Con l’autorità di nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dopo aver lungamente riflettuto, invocato più volte l’aiuto divino e ascoltato il parere di molti nostri fratelli nell’ Episcopato, dichiariamo e definiamo Santo il Beato Pio da Pietrelcina“.

Un momento che resterà nella mente e nel cuore di molti fedeli. Tra lacrime e commozione ricordando la meravigliosa celebrazione presieduta da un’ altro Santo, Giovanni Paolo II.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: immagine di repertorio

Cosa ne pensi?