Accade oggi, auguri al conduttore siciliano Pippo Baudo

Accade oggi, auguri al conduttore siciliano Pippo Baudo. Molto amato da tutti gli italiani, Pippo Baudo è stato uno dei conduttori di punta della Rai.

Accade oggi. Il conduttore televisivo più amato dagli italiani, Pippo Baudo, oggi compie 84 anni. E’ stato uno dei presentatori di punta della Rai. Conosciuto soprattutto per i sui festival di Sanremo, Pippo Baudo tutt’ora viene acclamato e ospitato da diversi programmi televisivi.

Nasce a Militello Val di Catania nel 1936. ha esordito negli anni sessanta, ha lavorato in Rai e, seppur brevemente, anche in Mediaset. Non solo Sanremo, ma ha condotto diversi varietà di successo: SettevociCanzonissimaDomenica inFantasticoSerata d’onoreNovecento.

Il Festival di Sanremo gli ha permesso di aumentare la sua fama e detiene il record di conduzioni: ben 13 volte è salito sul palco più importante della canzone italiana. Infine, ha partecipato anche a film e fiction, ricoprendo sempre i panni di se stesso. E ancora, ha scritto anche alcuni brani musicali utilizzati sia in ambito televisivo sia in ambito cinematografico.

La redazione di Prometeonews.it augura al conduttore siciliano buon compleanno!

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?