“Accadde ieri- Rassegna stampa della Provincia di Ragusa”

Comiso. Nuovo sopralluogo del Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza per verificare lo stato dei lavori della bretella di collegamento dalla statale 514 Ragusa Catania all’aeroporto di Comiso. Ha potuto constatare come l’opera è già completata e si sta procedendo ad installare gli ultimi metri di guard-rail.

Comiso. Cinque nuovi parroci e 3 amministratori parrocchiali in diocesi. Il vescovo, Mons. Carmelo Cuttitta, ha proceduto con le nomine che interessato in particolare Vittoria. Il vescovo ha così voluto dare un assetto territoriale ben definito coprendo i posti vacanti.

Ragusa. Con apposita deliberazione, la giunta municipale, riunitasi ieri pomeriggio, ha  concesso in affidamento diretto la gestione dell’impianto sportivo comunale  “Umberto 1°” di via Marsala all’associazione polisportiva Pegaso per il periodo di due anni dalla data di sottoscrizione della convenzione.

Ragusa. Il dottore Giovanni Garozzo, direttore del Centro Trasfusionale dell’Asp di Ragusa, ha fornito i dati relativi alle donazioni effettuate, che le Avis della provincia di Ragusa hanno raccolto nel periodo estivo. Momento critico per le emergenze: 6599 – a fronte delle 6127 del 2017, + 7.7% – nel periodo più critico per la raccolta del sangue che va dal 1° luglio al 31 agosto.

Ragusa Ibla. La differenziata rappresenta un problema estetico nel quartiere barocco. Dove i mastelli per la raccolta dei rifiuti fanno bella mostra di sé proprio nei luoghi più fotografati dai turisti. Non proprio un bello spettacolo. C’è da dire che l’Amministrazione ha prontamente provveduto a farli spostare. Ma il problema rimane in altri siti, per esempio in piazza Pola.

 

Cosa ne pensi?