Accadde ieri 8 ottobre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino

Caltagirone. Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha inaugurato la sezione Preistoria e Civiltà indigene (per il momento circa 300 pezzi) del Museo regionale della Ceramica, allestita nell’ex convento di Sant’Agostino, la struttura che, a conclusione dei consistenti lavori di ristrutturazione da cui è interessata, è destinata a divenire la nuova, prestigiosa sede dello stesso Museo.

Mineo. Si surriscaldano gli animi fra i lavoratori del Cara di Mineo, il Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Mineo su cui, dopo l’avvio della nuova gestione, si è abbattuta la scure dei licenziamenti (a casa più della metà dei 299 operatori).
Caltagirone. E’ stato fermato un uomo sulla quarantina d’anni a bordo di uno scooter 125 cc ed è stato portato via. L’uomo non ha opposto resistenza. Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno condotto i poliziotti sulle tracce dell’uomo, successivamente portato via. Non è confermato lo stato di arresto, per ora si tratta solamente di un fermo, salvo diversi sviluppi.

Cosa ne pensi?