Accadde ieri 24 settembre – Rassegna stampa della provincia di Ragusa: arresti e denunce

Modica. La Procura ha deciso l’archiviazione sul caso riguardante la morte del giovane Iacopo Palazzolo. Il 14 enne vittima sabato dell’aggressione da parte di un bovino è morto a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente in cui è rimasto coinvolto nell’azienda di famiglia a Frigintini, frazione di Modica.

Ragusa. E’ stato arrestato a Ragusa Ibla un giovane 19enne mentre era intento a spacciare droga. I carabinieri sono intervenuti per fermare un acquirente, che aveva appena comprato la dose di hashish per 10 euro. Sono stati fermati sia lo spacciatore che l’acquirente.

Ragusa. L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi e sua moglie, si rifiutarono di pagare un gommista che aveva provveduto al cambio gomme della vettura. Il titolare dell’attività, nonostante avesse più volte sollecitato il pagamento all’ex sportivo, non c’era riuscito, nemmeno ricorrendo agli strumenti di legge previsti. “Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla”, ha detto il teste in aula. Ed è al 2014 che risalirebbe il fatto per il quale i due coniugi sono imputati.

Modica. Il Plesso S.Elena rimarrà chiuso per un’urgente attività di derattizzazione e disinfestazione. Un intervento urgente per la presenza di topi all’interno della struttura scolastica e per garantire la salubrità del luogo agli studenti.

Ragusa. E’ arrivato un treno inglese dall’eleganza raffinata. Stiamo parlando del Golden Eagle Danube Express. Un treno super lusso. Questo treno offre molti comfort (suite, servizi privati, bar, ristorante), tutto incluso. Un itinerario che durerà ben 12 giorni e che farà tappa anche a Palermo, Agrigento, Ragusa, Siracusa e Ortigia.

 

Modica. Dopo qualche servizio di osservazione e pedinamento, i militari hanno trovato all’esterno dell’abitazione due piante di marijuana. Così i due militari hanno suonato, ed il giovane gli ha aperto la porta con in mano uno spinello. È scattata la perquisizione domiciliare. Hanno trovato oltre alle due piante in giardino altri 15 grammi di marijuana, 70 grammi di hashish.

 

Ragusa. L’impianto di pattinaggio, che era stato ideato decenni fa, resta ancora una cattedrale nel deserto. Sono passati due anni dall’avvio dei lavori di completamento, e dell’inaugurazione della pista di pattinaggio non si intravede neppure l’ombra.

Cosa ne pensi?