Accadde ieri 23 novembre – Rassegna stampa della provincia di Ragusa

Comiso. Un cane era stato gettato in un pozzo, recuperato grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Un passato di botte e privazioni che lo hanno reso fobico. Ma grazie ai volontari attivissimi sui social, adesso “Nemo” ha trovato dei padroni disponibili a prendersi cura di lui provenienti da Savona.

Modica. Un operaio di 52 anni è morto a causa di un incidente sul lavoro. Stava effettuando una ricognizione sul tetto di un capannone. In base alle prime ricostruzioni l’uomo ha deciso di scendere dal cestello per controllare meglio la situazione del tetto. La struttura ha ceduto proprio in quel momento.

Modica. L’assistenza domiciliare a disabili gravissimi è un servizio di altissima importanza sociale. Ma da tempo gli operatori impegnati in tale attività, hanno accumulato un ritardo di 11 mensilità. Contro questa situazione grave e insostenibile, gli operatori annunciano una campagna di sensibilizzazione affinché la città sappia in quali condizioni attualmente prestano la loro opera.

Ragusa. La polizia ha arrestato un corriere di droga in possesso di 2,2 chilogrammi di cocaina. Gli uomini durante i controlli presso i terminal degli autobus della provincia Iblea, hanno sorpreso l’uomo che, dopo averli visti, ha tentato di disfarsi del trolley. La sostanza stupefacente, avrebbe fruttato circa 300mila euro.

 

Cosa ne pensi?