Accadde ieri 19 settembre – Rassegna stampa della Provincia di Ragusa: multe e sequestri

Modica. Sono i 74 filmati visionati e altri 50 in corso di analisi. La polizia locale accentua i controlli per individuare chi non effettua la raccolta differenziata nel territorio comunale, abbandonando i rifiuti fuori dai contenitori, contravvenendo, pertanto, alle ordinanze dal 19 e del 30 luglio scorso, e creando, di fatto, discariche.

Ragusa. L’Aministrazione comunale  al fine di garantire le condizioni igienico sanitarie presso il Foro Boario di Contrada Nunziata, struttura di proprietà dell’Ente in cui  si svolgerà  dal 28 al 30 settembre prossimi la Fiera Agroalimentare  del Mediterraneo, ha  previsto il noleggio di un certo numero di bagni ecologici ed il relativo servizio di pulizia e spurgo degli stessi.

Ragusa. La procura di Ragusa, ha aperto un’ inchiesta a seguito dell’esposto presentato dall’avvocato Carmelo Scarso che ha denunciato la mancanza delle certificazioni di idoneità statica antisismica del Palazzo di Giustizia. Trattandosi di un edificio pubblico classificato come strategico occorrerebbero tali certificazioni. Da qui la richiesta di sequestro dell’edificio.
Condividi

Cosa ne pensi?