Accadde ieri 16 settembre – Rassegna stampa della Provincia di Ragusa: incidente e arresti

Ragusa. Un grave incidente ha coinvolto un uomo di 35 anni, ragusano, che è morto sulla Catania Siracusa dopo essersi scontrato con la sua moto BMW contro il rimorchio di un altro mezzo che trasportava barche. L’incidente si è verificato poco prima delle 16 nel territorio di Carlentini, in provincia di Siracusa. Sul posto la polizia stradale.

Modica. Chi ha più di quaranta anni lo ricorda come giornalista. L’ingegnere Alessandro Modica è morto dopo lunga malattia. Amava lo sport, il mare, e da tempo si era ritirato a vita privata a Marina di Modica. Funzionario dell’ufficio tecnico del Comune di Modica, Alessandro era molto conosciuto e amato anche a Sampieri, luogo che ha vissuto con grande trasporto.

Modica. Gli estintori presso i corridoi dell’ufficio anagrafe del Comune di Modica, sono con le date di manutenzione ferme al 2008. Lo denuncia, una Nuova Prospettiva, Movimento politico, che ha fatto un giro presso il palazzo di città e gli altri edifici comunali rilevando la  gravissima inadempienza diffusa e che, oltre ad essere fuori servizio, spesso gli estintori non erano appesi alla parete.

Ragusa Ibla. Uno spacciatore da record, non tanto per il numero di clienti quanto per l’abilità di finire in manette. Così uno dei due gambiani arrestati martedì sera, dopo aver “soggiornato” per tre notti presso la Casa Circondariale ed essere stato liberato, ha pensato di riprendere la sua attività. Per non perdere i clienti è ritornato al solito posto. In manette nuovamente il gambiano.

Ragusa Ibla. Entra nella World’s Best Wine Lists 2018 la carta dei vini del Ristorante Ciccio Sultano – Duomo di Ragusa Ibla. Il  riconoscimento è stato assegnato a Londra dalla testata internazionale “The world of Fine Wines” che premia le 100 carte dei vini migliori al mondo. Il premio è considerato dalla sommellerie internazionale l’equivalente dell’assegnazione delle stelle Michelin.

Vittoria. Gli uomini della squadra mobile di Ragusa, con l’ausilio di unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione presso un abitazione vittoriese. Al momento del controllo in casa c’era la sua convivente, di 38 anni. La donna ha cercato di disfarsi di un involucro ma i poliziotti l’hanno bloccata. La cocaina è stata quantificata in 3,15 circa grammi. La coppia è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Vittoria.È stata perquisita dai poliziotti l’abitazione di un marocchino, dove è stato scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica. Il personale specializzato dell’Enel ha accertato la manomissione dei cavi della rete elettrica per consentire l’allaccio abusivo del contatore, il quarantasettenne è stato arrestato per furto aggravato di energia elettrica.

 
Condividi

Cosa ne pensi?