Accadde ieri 14 ottobre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino

Caltagirone. Si è svolta nell’ufficio del sindaco Gino Ioppolo, la cerimonia di consegna di un mezzobusto in terracotta di Luigi Sturzo, opera del compianto Francesco Alberghina, donato al Comune di Caltagirone dal figlio dell’artista, Fausto, tributarista palermitano già docente universitario. Il sindaco Ioppolo ha manifestato apprezzamenti per l’opera e per l’atto di generosità della famiglia Alberghina.

Caltagirone. La Giunta municipale ha esitato la delibera con cui approva il prospetto sulle capacità assunzionali e la programmazione triennale del fabbisogno di personale relativamente al periodo 2018-2020. Con essa dà il via libera alla graduale (comunque entro il 2020) stabilizzazione dei 118 precari attualmente in servizio al Comune.

Caltagirone. La  quattordicesima edizione del Premio Letterario Manzoni – Città di Lecco al Romanzo Storico ha incoronato come vincitrice la scrittrice calatina, Maria Attanasio con il suo “La ragazza di Marsiglia”. Il premio è stato organizzato dall’Associazione 50&Più, in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco.

 

Condividi

Cosa ne pensi?