Accadde ieri 13 dicembre – Rassegna stampa di Caltagirone e del territorio calatino

Niscemi. La Polizia di Stato ha eseguito dei controlli amministrativi. Due denunciati e 19 sanzioni. Multe per oltre 30.000 euro. Sono stati rimossi anche due mezzi che esercitavano l’attività di vendita di panini e bibite perché privi di copertura assicurativa e revisione periodica.

Niscemi. Le forze dell’ordine hanno avviato un’attività di controllo negli esercizi pubblici. Diciotto i bar controllati al fine di prevenire il consumo di alcolici da parte dei minori e contrastare il gioco patologico. Al termine dell’attività di verifica, due titolari di bar sono stati denunciati per aver somministrato alcolici a minori e per gestione di scommesse senza licenza.

Palagonia. I due coniugi, di 68 e 70 anni che sarebbero stati uccisi il 30 agosto 2015, dal 18enne ivoriano Mamadou Kamara, nel corso di un tentativo di rapina ha ucciso marito e moglie, violentando anche la donna. Il Pm ha chiesto l’ergastolo per l’assassino.

Caltagirone. Giovani costretti da troppi anni ormai a lasciare la propria terra per trasferirsi in altri luoghi, che offrono un’opportunità di vita e di guadagno. Secondo alcuni dati raccolti dal report Sicilia elaborati dal Diste, la Sicilia sfiora il 60% della disoccupazione a causa di una mancanza generale del lavoro.

negozio intimo in

Cosa ne pensi?