A Caltagirone un Congresso Nazionale sulle pratiche dialogiche

La città di Caltagirone ospiterà il 1′ Congresso Nazionale dell’ Associazione Pratiche Dialogiche presso la sala congressi della Città dei Ragazzi, in Via Madonna della Via 78.

L’ evento è inserito nelle “Giornate per il Benessere Mentale di Comunità- VII Edizione” e si svolgerà il 2 e il 3 ottobre 2024.

La partecipazione alle due giornate, riservato ai professionisti,  darà la possibilità di assistere a 2 lezioni magistrali, alla presentazione delle pratiche dialogiche applicate in 7 Regioni, tra le quali la Sicilia,  l’ esperienza in organizzazioni complesse quali aziende ed enti locali e molto altro.

Le lezioni magistrali saranno incentrate sull’ importanza del dialogo come strumento di guarigione e delle possibili evoluzioni nel futuro.

Tanti gli ospiti che parteciperanno agli incontri, sia come moderatori che come relatori: il presidente dell’ass.ne Pratiche DialogicheMarco D’Alema, Nina Saarinen facilitatrice dell’approccio dialogico finlandese, Francesco Guarnieri psicologo siciliano ed altri illusutri ospiti.

Gli ospiti della REMS di Caltagirone (struttura sanitaria residenziale per pazienti psichiatrici soggetti a misure di detenzione provvisoria o definitiva) e Ponti di Vista un collettivo di professionisti per la promozione della salute menteale proporranno poesie e interventi artistici- culturali sul tema.

Programma dell’ evento

 

 

Condividi