
Possibili disagi nell’erogazione dell’acqua a Caltagirone nel fine settimana. A comunicarlo è la Sie (Servizi Idrici Etnei), che segnala una riduzione della portata idrica dovuta a interventi di manutenzione sulla rete elettrica. L’interruzione dell’energia ha causato il fermo dell’impianto di sollevamento, con possibili ripercussioni sulla distribuzione dell’acqua in città.
La Sie (Servizi Idrici Etnei) ha annunciato possibili disagi nell’erogazione dell’acqua nel fine settimana a Caltagirone, a causa di interventi di manutenzione sulla rete elettrica.
In un comunicato ufficiale, la società che gestisce il servizio idrico ha spiegato che, nella mattinata del 21 febbraio 2025, un’interruzione dell’energia elettrica in contrada Ramione ha determinato il fermo dell’impianto di sollevamento che serve la città.
Di conseguenza, la portata d’acqua disponibile per l’approvvigionamento idrico di Caltagirone si è ridotta in modo significativo, con la possibilità di carenze temporanee e limitate nel servizio nei giorni successivi.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione ai consumi e a tenersi aggiornati tramite i canali ufficiali della Sie per eventuali ulteriori comunicazioni.