Licodia Eubea in Maschera 2025: Un Carnevale di Festa e Spettacolo

A Licodia Eubea si respira già l’atmosfera del Carnevale. L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Servizio Civile Universale, ha organizzato “Licodia Eubea in Maschera 2025”, un evento che promette tre giorni di puro divertimento, tra sfilate, musica e intrattenimento per tutte le età.

I festeggiamenti prenderanno il via domenica 2 marzo, quando, alle 16:30, la tradizionale sfilata in maschera partirà da Piazza Frate Francesco Cascio. Per le vie del paese sfileranno gruppi colorati, costumi originali e tanta voglia di fare festa, fino ad arrivare in Piazza Garibaldi, dove, alle 18:00, inizieranno balli e animazione con il DJ set di Giuseppe Li Favi. La serata proseguirà fino a tarda notte: alle 22:00, infatti, il Piazzale Kennedy si trasformerà in una grande pista da ballo con la musica di DJ Aldo Miano, che accompagnerà il pubblico in un evento tutto da vivere.

Il Carnevale continuerà anche il giorno successivo. Lunedì 3 marzo, a partire dalle 17:00, i più piccoli saranno i protagonisti della festa in maschera organizzata presso La Badia. Tra giochi, spettacoli e tanto divertimento, i bambini avranno l’occasione di vivere la magia del Carnevale in un’atmosfera allegra e spensierata.

L’evento si concluderà in grande stile martedì 4 marzo, con una seconda sfilata in maschera che prenderà il via alle 16:30 da Piazza Frate Francesco Cascio. Dopo aver attraversato il paese, i gruppi mascherati arriveranno nuovamente in Piazza Garibaldi, dove si susseguiranno esibizioni e spettacoli. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente sarà il DJ set di Vito Occhipinti, che accompagnerà i festeggiamenti fino al momento più atteso della serata: la premiazione dei migliori costumi e gruppi in maschera.

Tre giorni di festa, musica e colori animeranno Licodia Eubea, regalando ai cittadini e ai visitatori un Carnevale indimenticabile. L’appuntamento è fissato: non resta che preparare il costume e lasciarsi travolgere dall’energia di Licodia Eubea in Maschera 2025.

Vi aspettiamo!