I militari, con grande professionalità e coraggio, sono intervenuti immediatamente, riuscendo a far salire a bordo i due occupanti dell’auto, che non erano in grado di uscire a causa del livello dell’acqua. Nonostante le difficili condizioni, i Carabinieri sono riusciti a guidare in retromarcia fino a una zona sicura, nei pressi di un cavalcavia, dove hanno messo in salvo i due cittadini.
Dopo averli rassicurati, i militari hanno subito informato la Centrale Operativa, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco per prevenire ulteriori incidenti. Il SIM Carabinieri – Segreteria Provinciale di Catania esprime il proprio profondo riconoscimento e apprezzamento per l’eccezionale operato della pattuglia della Stazione Carabinieri di Raddusa.
“Questo intervento – ha comunicato il sindacato SIM Carabinieri Catania -, pur non sorprendendo, conferma ancora una volta l’impegno costante e la capacità di intervento dei nostri colleghi nella protezione e sicurezza delle comunità. Il loro senso del dovere continua a rappresentare, alla luce di fatti concreti come questo, una solida certezza per il cittadino. Siamo certi che l’operato dei colleghi della Stazione di Raddusa verrà riconosciuto nelle opportune sedi”.
Articoli correlati