Un nuovo presidente per l’Avis di Mirabella

L’Avis a Mirabella cambia pagina dopo quattro anni e l’assemblea dei soci ha appena nominato un nuovo direttivo. Il presidente è Valentino Alessandro, un impiegato di 43 anni che vive e lavora a Piazza Armerina nel settore dei presidi antincendio e sicurezza sui luoghi di lavoro. “Mi sono avvicinato giovanissimo alla realtà Avis – dice Alessandro – e ho ricoperto il ruolo di semplice donatore fino al 2021, quando nella sede di Mirabella Giacomo Gentile e l’ex presidente Vanessa Pilotta mi convinsero a far parte del gruppo locale di cui ora prendo la guida”.

Quali sono stati i risultati dell’Avis nel 2024 ?

“Siamo riusciti ad uscire da anni precedenti fatti di difficoltà e lente riprese dovute alla pandemia, grazie alle linee guida del nuovo manuale della qualità in materia di sanità e alle tante progettualità che ci hanno consentito di arricchire e migliorare la nostra sede, tra cui l’accreditamento come associazione al servizio civile. Alcune delle attività mirate sono state per esempio “Fai trekking con Avis” in ottobre, con la partecipazione di tante associazioni impegnate nel campo sociale. All’attivo abbiamo 150 donatori che hanno fatto 253 donazioni. Dopo una pausa di quasi quattro anni abbiamo riproposto la tanto attesa ‘Festa del donatore’ che si è svolta il 5 gennaio e abbiamo così reso omaggio a 22 soci premiati per i traguardi raggiunti nella loro carriera di donatori”.

Il direttivo risulta composto dal vicepresidente Francesco Alberghina, segretario Davide Castiglione, tesoriere Giacomo Gentile, consiglieri Vanessa Pilotta, Rosalia D’Avola e Giovanna Casale.