????’???????????????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????????: “????????????????????????????à ???????????????????????????????????????? ???????????? ???????? ???????????????????????? ????????????????’???????????????????????????????? ???? ???????????????????? ???????????????????????? ????????????????????????????????”
Gli agenti della polizia municipale, al comando del colonnello Domenico Martino, nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione portate avanti per la tutela dell’ambiente, hanno sequestrato un’area privata, in via Portosalvo (alla periferia sud della città), che era stata trasformata in discarica di rifiuti di vario genere, quali rifiuti speciali pericolosi e non. Nell’area in questione, di circa 2000 metri quadrati, sono stati rinvenuti, fra l’altro, Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), mobili, altri arredi, materiale di risulta, anche vasche da bagno e lavandini e rifiuti bruciati. E’ in corso una specifica attività per l’individuazione degli autori e per la conseguente attribuzione delle relative responsabilità.
L’Amministrazione comunale, con il sindaco Fabio Roccuzzo e gli assessori Lara Lodato (Transizione ecologica) e Giuseppe Fiorito (Polizia municipale), evidenzia “l’incessante attività di controllo del territorio condotta dalla polizia municipale e dal suo comandante che, d’intesa con l’ufficio Ecologia, ha consentito in questo caso l’individuazione di un’area privata adibita a discarica, determinandone il sequestro per la salvaguardia dell’ambiente e della salute dei cittadini”.