Caltagirone, bando “Scala Illuminata 2019” disertato: assegnazione per chiamata diretta a Enzo Ripullo e agli Angeli della Scala

A Caltagirone I 142 gradini della Scala Santa Maria del Monte, patrimonio dell’UNESCO, ogni anno si trasformano in un magico ed immenso tappeto di luci e di colori.

Come ogni anno, il Comune di Caltagirone ha indetto per l’edizione 2019, con bando “Scala Illuminata 2019”, la gara per l’allestimento e l’illuminazione della Scala Santa Maria del Monte nelle sere del 24, 25 luglio 2019 e del 14 e 15 agosto 2019.

Da tradizione, nella scalinata patrimonio mondiale dell’umanità, con oltre 6000 “coppi” accesi vengono riprodotti splendidi disegni artistici.

Tuttavia, in merito a ciò, alcune voci di Palazzo dell’Aquila di Caltagirone, ci confermerebbero che il bando “Scala Illuminata 2019” è stato disertato e, pertanto, si è subito passati alla chiamata diretta di Enzo Ripullo, noto ceramista locale, e dei volontari degli Angeli della Scala.

Quest’ultimi si sono occupati degli allestimenti, più precisamente degli anni 2015, 2016, 2017 e 2018, della luminaria caltagironese (Scala Illuminata) in maniera brillante ed impeccabile dimostrando grande spirito patriottico ed attaccamento, soprattutto, alle tradizioni di Caltagirone.

Ebbene, anche per l’anno 2019 Enzo Ripullo e i volontari “Angeli della Scala” avrebbero deciso di rimettersi all’opera per continuare a tramandare questa bellissima manifestazione storica, artistica e culturale della città di Caltagirone.

—————- IN AGGIORNAMENTO —————————

Cosa ne pensi?