Provincia di Trapani, controlli dei carabinieri al commercio ambulante: scattano le multe. Fermati anche 5 extracomunitari

I Carabinieri della Stazione di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, hanno svolto una importante operazione finalizzata al contrasto della vendita di prodotti contraffatti e l’esercizio del commercio ambulante abusivo lungo il litorale di San Vito Lo Capo, procedendo al controllo ed identificazione di tutti venditori ambulanti presenti in loco.

Sono state comminato sanzioni amministrative per complessivi euro 2.609,88 poiché, ben 6 degli ambulanti controllati, erano sprovvisti di autorizzazione amministrativa, mentre altri 3 esercitavano l’attività commerciale ambulante in aree interdette, ovvero direttamente sulla spiaggia e non in apposite postazioni fisse così come previsto dalla autorizzazione del Comune. Per questi motivi e per la dubbia provenienza degli articoli venduti in possesso degli ambulanti sanzionati, i Carabinieri procedevano al contestuale sequestro della merce, tra cui abbigliamento vario, oli per massaggi e materassini gonfiabili per un valore complessivo di circa euro 5.000,00.

Nell’ambito della stessa attività, venivano sottoposti a fermo di identificazione 5 soggetti di etnia maghrebina, subsahariana e cinese poiché sprovvisti di documenti di identità e in Italia senza fissa dimora.

Cosa ne pensi?