Scuole di Caltagirone in visita a Montecitorio, Rizzo del M5S: “Per me un’emozione ricevere alla camera i nostri studenti”

L’on. Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati e parlamentare del M5S, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “E’ stato per me una grande emozione e un grande piacere ricevere nel palazzo di Montecitorio una delegazione di ragazzi e ragazze degli istituti d’istruzione secondaria Cucuzza-Euclide, C.A. Dalla Chiesa di Caltagirone e della scuola secondaria di primo grado Alessio Narbone, plesso Semini. La visita è avvenuta a conclusione del progetto” Bullo: condannato e stoppato” promosso e approvato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Dipartimento Regionale per l’istruzione e la Formazione Professionale della Regione Siciliana per l’anno scolastico 2018-19, avente ad oggetto la realizzazione di varie attività per la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni sul bullismo, sempre più diffuso tra i ragazzi, soprattutto negli ambienti scolastici.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La delegazione, accompagnata dagli insegnanti Ballirò, Incarbone, La Cognata e Seminerio oltre che visitare gli ambienti in cui i deputati della Repubblica Italiana lavorano e ammirare gli splendidi elementi architettonici, ha potuto assistere dalle tribune ai lavori dell’aula della Camera dei Deputati.

Credo che queste visite aiutino ad avvicinare il Paese reale alle istituzioni rappresentative che, come il Parlamento, rappresentano il fulcro della nostra democrazia. Poter far toccare con mano le istituzioni del Paese aumentano la sensibilità dei nostri giovani verso il rispetto delle regole comuni e la responsabilità di ognuno di loro nei confronti dei propri coetanei.

Cosa ne pensi?