Catania, “L’azienda come influencer” al DISUM

Nell’ambito della manifestazione Maggio dei Libri 2019 Comune di Catania, si terrà l’evento dal titolo “L’azienda come influencer” presso il DISUM (Dipartimento di Scienze Umanistiche) dell’Università di Catania.

L’appuntamento, rivolto a studenti e non, è fissato a lunedì 20 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso il DISUM dell’ateneo catanese.

Verranno affrontati molti temi riguardanti la comunicazione, le strategie di marketing, le relazioni istituzionali e le aziende.

Nel dettaglio, come leggiamo dall’evento social, negli ultimi tempi anche per le aziende è diventato un elemento importante nel proprio processo di comunicazione la capacità di attivare strategie di marketing indirizzate al settore pubblico seguendo i principi delle relazioni istituzionali. I motivi possono essere i più diversi: ottenere un vantaggio competitivo, limitare gli impatti negativi da parte di un’azione operata da una istituzione, la creazione di un network diversificato. Per questo motivo le aziende devono superare l’approccio di lobbying e abbracciare un’impostazione più vicina alla capacità di influenzare le azioni di soggetti terzi..

Questi temi guideranno anche la presentazione del libro di Giulio di Giacomo “Marketing Istituzionale e Public Affairs”. Il testo aiuterà i lettori a comprendere il nuovo ruolo delle aziende in un mondo in costante mutazione e caratterizzato da diversi stakeholder.

In conclusione, l’evento “L’azienda come influencer” fungerà, per moltissimi studenti, da occasione per illustrare le opportunità professionali del marketer istituzionale.

Cosa ne pensi?