Caltagirone, approvato dalla giunta comunale il bilancio di previsione 2018

Condividi:

La Giunta municipale ha approvato il bilancio di previsione 2018 del Comune. Il provvedimento, per il quale è necessario il parere dei revisori dei conti, approderà presto in I commissione e, infine, in Consiglio comunale per l’esame e il voto.

“Anche se i tempi tecnici hanno imposto l’approvazione del preventivo soltanto adesso – afferma il sindaco Gino Ioppolo -, il riallineamento, dopo anni di bilanci mancanti, è finalmente realtà. Si tratta, e non può essere che così, di un bilancio rigoroso, che contiene la spesa all’essenziale e tenta di <efficientare> le entrate.

Il Comune non potrà vivere, negli anni futuri – il sindaco ribadisce il concetto.- senza la lealtà dei contribuenti nel fare il proprio dovere. Ho disposto che il personale degli uffici competenti sia a disposizione dei cittadini per ogni eventuale chiarimento e ogni tipo di collaborazione si renda necessaria, ma l’Amministrazione non potrà far finta che una parte della città, negli ultimi anni, non abbia voluto adempiere all’obbligo cui ogni contribuente è chiamato.

Per questo sarà inevitabile la notifica degli avvisi di accertamento. Siamo già al lavoro – conclude Ioppolo – per costruire il bilancio 2019, il primo dell’Amministrazione da me guidata che potrà essere approvato nei tempi canonici”.

Condividi:

Cosa ne pensi?