Modica, domani serata eccezionale della banda musicale cittadina

Domani, a partire dalle ore 18 in San Giorgio a Modica, la banda musicale “Belluardo-Risadelli”, diretta dal maestro Corrado Civello, organizza una serata eccezionale.

Sarà presentato il “E la banda passò. Memorie storiche della banda musicale della città di Modica”, scritto dal professor Carmelo Cataldi.

Il progetto è stato portato avanti durante questo anno accademico. Un libro interessante, dove il ricercatore è riuscito a risalire alle origini della banda musicale della città e a recuperare materiale documentaristico e fotografico.

Un lavoro impressionante che porta alla luce documenti inediti e si è potuta anche stabilire una data di nascita della banda, risalente a Modica alla prima metà dell’Ottocento.

Alla presentazione del libro interverranno, oltre all’autore, anche importanti ospiti che parleranno del ruolo della musica e in particolare delle bande musicali in diversi aspetti della nostra vita.

Durante la serata sarà presentato anche il nuovo anno accademico della scuola gratuita “Peppino Galfo” che, come sempre, accoglierà chiunque voglia imparare uno strumento musicale. La scuola, infatti, è aperta a tutti, dai 7 anni in poi.

Cosa ne pensi?