Arriva un grido d’allarme dal petrolchimico siracusano. L’incidente di bologna ha destato preoccupazione nella zona sud orientale della Sicilia.Paesi quali Augusta, Melilli, PRIOLO, città Giardino e la stessa Siracusa sarebbe a rischio di incidenti simili a quello che si è verificato a Bologna.
L’avvicinanza agli impianti degli agglomerati urbani ha destato preoccupazione agli abitanti di questa città dove il rischio di incidenti potrebbe causare disastri simili a quelli verificatisi a Seveso, Bhopal ed in altre località.
Un incidente di quella zona potrebbe causare decine, anzi migliaia di vittime e danni all’ambiente incommensurabili.
Dal petrolchimico siracusano il grido d’allarme è rivolto direttamente al Ministro Toninelli invitato a verificare :la sicurezza del lavoro, la manutenzione degli impianti ed un attenta valutazione dei rischi.